Diego Andreis eletto Presidente degli imprenditori metalmeccanici europei

diego andreis

Rotterdam, 13 Maggio 2016 - L’Assemblea Generale di CEEMET, la Federazione degli imprenditori europei del settore metalmeccanico, riunitasi oggi a Rotterdam per la 24^ edizione, ha eletto nuovo Presidente della Federazione per il biennio 2016 – 2018 l’Ing. Diego Andreis, Vice Presidente di Federmeccanica con Delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese, Presidente del Gruppo Metalmeccanico di Assolombarda e Managing Director di Fluid-o-Tech.

Diego Andreis, 40 anni, succede all’olandese Ineke Dezentjé Hamming-Bluemink ed è il terzo rappresentante italiano a ricoprire la più alta carica in CEEMET dopo Andrea Pininfarina, Past President Federmeccanica, nel biennio 1998-2000 e Roberto Maglione, già Vice Presidente Federmeccanica con delega all’Europa nel biennio 2008-2010.

“Sono orgoglioso – ha dichiarato Diego Andreis – per la fiducia che l’Assemblea Generale di CEEMET mi ha voluto accordare. Una fiducia che voglio ripagare attraverso un impegno finalizzato a consolidare e sviluppare l’eccellenza dell’industria europea nei settori della meccanica, dell’ingegneria e della tecnologia. Ambiti trainanti per l’economia, da valorizzare in termini di innovazione, occupazione e sicurezza sul lavoro, investimenti e competitività”.