Archivio eventi

Evento Nazionale Eureka! Funziona! 2022

Data evento Venerdì 27 Maggio 2022 10:00
Luogo In diretta, sul nostro canale Youtube: https://bit.ly/3srxY4w
Contatto Per info: eureka@federmeccanica.it
Visita la pagina Facebook del Progetto: https://www.facebook.com/EurekaFunziona

 

locandina 2021 qxp locandina 2021

 

FEDERMECCANICA

VI INVITA ALL’EVENTO NAZIONALE DI "EUREKA! FUNZIONA!"

Eureka! Funziona! non si ferma e torna per festeggiare i suoi piccoli inventori con un evento interamente online, per celebrare insieme, 10 anni di attività e di successi.

Un’edizione speciale attende quest’anno tutti i partecipanti della 10^ edizione del Progetto: insegnanti e studenti, aziende e giudici che hanno supportato le classi sul territorio, genitori e amanti di Eureka! Funziona!... tutti invitati a seguire il “TG di Eureka! Funziona!” sul canale YouTube di Federmeccanica.

Attraverso inviati speciali, collegamenti e interviste ad alcune delle classi che hanno partecipato, ascolteremo le esperienze delle scuole, entreremo nelle aziende che costruiscono molle e chiusure per lavatrici, per far fare un “tour virtuale” ai nostri piccoli inventori, mostrando “in grande” ciò che da loro viene realizzato “in piccolo” attraverso i KIT; per farli avvicinare e appassionarli ancora di più al fantastico mondo della metalmeccanica e delle materie scientifiche.

Apriranno il TG Eureka! Funziona! Federico Visentin, Presidente Federmeccanica e Stefano Serra, Vice Presidente con delega all'Istruzione e la Formazione e i saluti istituzionali del Ministero dell’Istruzione.

Tra gli Ospiti:

  • Alberto Dal Maso – Mevis SpA
  • Salvatore Calì e Marco Mauceri - Rold Srl
  • Gruppo Pleiadi
  • Gli Attori del Teatro Educativo

Vi aspettiamo numerosi!

Foto e video dell’evento saranno disponibili sulla pagina Facebook EurekaFunziona

Partner Scientifici: IIT, AIF.

 

Per commenti e condivisioni sui social: #EurekaFunziona

Scarica la locandina Vai alla pagina descrizione del progetto Scheda del progetto Leggi il comunicato stampa Guarda il video