Industria 4.0 in Italia: l'indagine di Federmeccanica

La Casa delle Imprese - Festival Città Impresa, Bergamo

Data evento Venerdì 08 Novembre 2019 15:00
Luogo Bergamo - Kilometro Rosso

20191010 header bergamo

 

Dopo il successo ottenuto nell'edizione primaverile di Vicenza del  Festival Città Impresa , prosegue a Bergamo la nostra inizativa "La Casa delle imprese", uno spazio situato nel suggestivo KilometroRosso  dove alcune imprese del territorio potranno incontrare nuovi talenti.

Il nostro progetto, in collaborazione con Confindustria Bergamo , coinvolgerà tre aziende leader del settore meccatronico bergamasco:  Comac  Itema e Persico .

Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, tutti i giovani studenti e laureati interessati avranno l’occasione di incontrare tre aziende d’eccellenza del territorio e di svolgere dei colloqui conoscitivi e di preselezione che potrebbero aprire loro le porte di una futura posizione lavorativa.

Tanti i profili richiesti: Comac Italia è interessata a studenti o laureati in ingegneria meccanica, elettrica, automazione, gestionale e informatica; Itema è interessata a chi ha conseguito una laurea in ingegneria (tranne ingegneria edile), con l’obiettivo di trovare candidati per l’area sviluppo prodotto / R&D e Innovazione e l’area operations gestione industriale; Persico è alla ricerca di candidati che abbiano studiato ingegneria meccanica, ingegneria dell’automazione industriale e ingegneria dei materiali, con l’obiettivo di inserire nuove figure nell’ufficio tecnico e nell’ufficio commerciale.

Gli incontri con i responsabili HR delle tre aziende si svolgeranno dalle 15 alle 18.30 al Centro delle Professioni del Kilometro Rosso.

Per iscriversi ai colloqui, è necessario inviare i curriculumuniversita@goodnet.it entro mercoledì 6 novembre, ore 17. Tutti i profili ricevuti saranno inviati alle aziende; alle persone selezionate dai responsabili HR sarà poi mandata una convocazione, via mail o sms, con l’indicazione dell’ora del colloquio.

Per conoscere meglio le nostre aziende ➡️ http://bit.ly/casa_imprese

Oltre a "La Casa delle Imprese", Federmeccanica sarà impegnata venerdì 8 novembre dalle 18.00 alle 19.15 presso la Sala Bombassei del Kilometro Rosso per l'evento: "Le fabbriche tra automazione e big data”, che vedrà il confronto tra Carlo Calenda, europarlamentare e già Ministro dello Sviluppo Economico, Alberto Dal Poz, Presidente di Federmeccanica e Andrea Pontremoli, amministratore delegato Dallara.

Per info, visita il sito ufficiale: https://www.festivalcittaimpresa.it/